domenica 6 novembre 2011

Messaggio del Presidente dell'associazione

Prà Cumùn è nata alla fine di ottobre 2011. I soci fondatori hanno sentito il bisogno di riunirsi in un’associazione culturale capace di sostenere iniziative e attività, che possano aiutare a migliorare i servizi delle frazioni montane dei comuni di Cittiglio e Laveno Mombello e che valorizzino l’ambiente, preservando le straordinarie peculiarità presenti sul territorio della conca di Vararo e Casere.
Con questo spirito, Prà Cumùn organizza corsi di varia natura per gli abitanti di tutte le età, che comprendono corsi di pittura, ginnastica dolce, passeggiate collettive organizzate, corsi di inglese e corsi di cucina per gli adulti e laboratori per la costruzione di oggetti vari per i più piccoli.
Sul fronte della conservazione dei luoghi e dell’ambiente, Prà Cumùn, in accordo con le amministrazioni locali, lavora ad alcuni progetti di ripristino e sistemazione del territorio intercomunale e di alcuni manufatti all’interno dei centri abitati, che possono essere finanziati coi fondi della Comunità Europea attraverso il GAL Valli del Luinese.
Questi sono gli scopi unici dell’associazione, che si sostiene unicamente con le quote d’iscrizione versate dai soci anno per anno.
Spero che chi condivide e apprezza queste iniziative, voglia presto far parte della nostra associazione, portando con sé idee e stimoli nuovi che ci aiuteranno senz’altro a migliorare e a crescere, a tutto vantaggio della comunità.

Il Presidente  Fulvio Vanetti

1 commento:

  1. Dalla Romagna apprezziamo tanto il vostro lavoro e il vostro impegno per valorizzare e far continuare a vivere le piccole e preziose comunità di persone che vivono in luoghi così speciali.
    Avanti così!
    Carlo e Sara

    RispondiElimina